Team

Dott. Alberto Cocco

Dott. Alberto Cocco

Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto n° 8724.

Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Padova e con formazione post-lauream proseguita presso l’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale (sede di Padova).

Socio aderente AIAMC - Associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento e terapia comportamentale e cognitiva.

Da anni svolge l’attività libero-professionale con le equipe di Studio Sofisma a Castelfranco Veneto e di studio Caremind a Padova.

Ricopre inoltre il ruolo di responsabile clinico per una comunità alloggio per soggetti adulti con gravi disturbi del comportamento ed è responsabile degli interventi riabilitativi per Divisione Autismo CastelMonte.

In Studio Sofisma si occupa di valutazione e trattamento nell’ambito di problematiche emotive legate ad ansia, umore, stress e difficoltà relazionali.

Dott.ssa Anna Bonaldo

Dott.ssa Anna Bonaldo

Psicologa Clinica e dell’Età Evolutiva iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n° 11084.

Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Padova e con formazione post-lauream in corso presso l’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale (sede di Padova).

Socia aderente AIAMC – Associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento e terapia comportamentale e cognitiva.

Membro affiliato ABAI – Association for Behavior Analysis International.

Svolge attività libero-professionale occupandosi di psicodiagnostica, sostegno e consulenza sia per problematiche dell’adulto che dell’età evolutiva.

Si occupa di diagnosi e trattamento nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Disabilità e Disturbi d’Ansia e del Comportamento in età evolutiva.

Dott.ssa Valentina Zonta

Dott.ssa Valentina Zonta

Terapista occupazionale iscritta all’Ordine professionale TSRM-PSTRP di TV-VI-BL n°53

Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Padova.

Socia aderente AITO – Associazione Italiana di Terapia Occupazionale.

Svolge attività libero-professionale occupandosi di sviluppo e miglioramento della capacità d’agire del bambino in modo da favorire la partecipazione e l’autonomia nei suoi diversi ambiti di vita quotidiana: scuola, casa e contesti extrascolastici (attività di tempo libero).

Svolge consulenze per l’identificazione di ortesi e adattamenti ambientali.
Si occupa di valutazione e trattamento di Disturbi specifici dell’Apprendimento, Disprassia, Disgrafia, Disabilità Intellettiva, Disturbi del Comportamento, Disturbi dello Spettro Autistico, ADHD, Paralisi Cerebrale Infantile, Disturbi della Coordinazione Motoria.

Dott.ssa Erica Paglia

Dott.ssa Erica Paglia

Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n° 10267.

Laurea conseguita presso l‘Università degli Studi di Padova e con formazione post-lauream in corso in psicoterapia presso l’Accademia di Scienze Comportamentlali e Cognitive (sede di Parma). Ha conseguito, inoltre, un master di secondo livello in Valutazione e Trattamento Neuropsicologici dei DSA presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Socia aderente ACT Italia - Associazione Italiana di Acceptance and Commitment Therapy

Membro affiliato ACBS - Association for Contextual Behavioral Science

Svolge attività libero-professionale occupandosi di psicodiagnostica, sostegno e consulenza per problematiche emotive e comportamentali in età evolutiva.
Si occupa di diagnosi e trattamento nell‘ambito dei Disturbi dell’Apprendimento, Disabilità, Disturbi D’ansia e Disagio Scolastico.

Dott. Carmine Gargiulo

Dott. Carmine Gargiulo

Psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto n°11130.

Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Padova e con formazione post-lauream in psicoterapia cognitivo comportamentale proseguita presso l’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale (sede di Padova); ha conseguito, inoltre, un master di secondo livello in Neuropsicologia e Psicopatologia forense presso l’università degli studi di Padova, e uno in Disturbi alimentari e Obesità, presso l’istituto Miller di Genova.

Socio aderente AIAMC – Associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento e terapia comportamentale e cognitiva.

Ha esperienza di ricerche scientifiche nell’ambito delle problematiche relative alla rabbia e svolge attività libero-professionale occupandosi di attività peritali, psicodiagnostica, sostegno e consulenza per problematiche emotive e difficoltà relazionali dell’adulto.

Si occupa di diagnosi e trattamento nell’ambito Disturbi d’Ansia, Disturbi Depressivi e Disturbi Alimentari.

Dott.ssa Giovanna Nardin

Dott.ssa Giovanna Nardin

Psicologa clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n° 7702.

Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Padova e con formazione post-lauream proseguita presso l’Istituto Humanitas (percorso formativo ad indirizzo cognitivo-comportamentale di Terza Generazione-ACT e specifico per l’area evolutiva).

Da anni svolge l’attività libero-professionale occupandosi di psicodiagnostica, sostegno e consulenza per varie tipologie di disagio psicologico sia in età evolutiva che nell’adulto.
Esperta nel trattamento del Mutismo Selettivo.

Dott.ssa Angela Scoppettone

Dott.ssa Angela Scoppettone

Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n° 10347.

Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Padova e con formazione post-lauream in corso presso la SLOP con sede a Padova (percorso formativo ad indirizzo cognitivo-neuropsicologico); ha conseguito, inoltre, un master in Neuropsicologia Clinica e uno in Medicina Psicosomatica presso il Mi.Cal - Milan Institute for Health Care and Advanced Learning di Milano.
Membro affiliato e terapista del comportamento certificato RBT dal BACB ® Svolge attività libero-professionale occupandosi di psicodiagnostica, sostegno e consulenza sia per problematiche dell’adulto che dell’età evolutiva.
Specializzata nei Disturbi dello Spettro Autistico.

Dott.ssa Marcella Giacon

Psicologa, Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n°9779

Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Padova con formazione post-lauream in psicoterapia cognitivo-comportamentale proseguita presso l’Istituto “Associazione Scuola di Psicoterapia Cognitiva” con sede a Verona.
Svolge attività libero professionale con giovani e adulti nelle città di Padova e di Castelfranco Veneto occupandosi in particolar modo di Disturbi d’Ansia, difficoltà relazionali, dipendenza affettiva, autostima, comunicazione assertiva e in generale di percorsi di sviluppo personale. Affronta anche tematiche relative ad aspetti lavorativi e motivazionali, grazie alla formazione in Psicologia del Lavoro.

Per saperne di più o per fissare un appuntamento

Contattaci ora